Il Tour of Alberta 2015 si è chiuso con il successo del tedesco Nikias Arndt. Il velocista tedesco della Giant-Alpecin è stato il più forte nella volata che ha chiuso la terza edizione della corsa canadese riuscendo a precedere l’australiano Michael Matthews del Team Orica GreenEDGE. Il circuito di Edmondton, lungo complessivamente 124 chilometri, non ha creato particolari problemi al capoclassifica Bauke Mollema del Team Trek Factory Racing che ha potuto così festeggiare sul gradino più alto del podio precedendo Adam Yates e Tom-Jelte Slagter.
Tripletta per il Team Cannondale-Garmin
Il Team Cannondale Garmin ha ottenuto ben tre vittorie di tappa consecutive al Tour of Alberta 2015, 2 con il 26enne olandese Tom-Jelte Slagter e una con il giovane danese Lasse Norman Hansen. Inoltre il team statunitense ha vinto la classifica a squadre grazie al terzo posto di Tom-Jelte Slagter, al sesto posto di Lasse Norman Hansen e al nono posto di Davide Formolo in classifica generale.
Un Benedetti all’attacco
Il 28enne trentino Cesare Benedetti del Team Bora Argon 18 per ben tre volte è andato in fuga al Tour of Alberta 2015, per provare a conquistare la classifica generale di miglior scalatore, classifica che gli é sfuggita per soli 4 punti (55 punti) nei confronti del 21enne canadese Ben Perry del Team Silber Pro Cycling (59 punti).
Da Pietro Fasola