Si è disputata oggi la 41esima edizione del GP Larciano con due circuiti da ripetere quattro volte l’uno per un totale di 199 chilometri. La corsa è stata caratterizzata da una fuga composta da: Marco Mathis (Katusha-Alpecin), Alberto Amici (Biesse Carrera), Ilia Koshevoy (Wilier – Selle Italia), Dries De Bondt (Veranda’s Willems-Crelan), Léo Vincent (Groupama- FDJ), Dario Puccioni (Sangemini – MG.KVis) e Filippo Zana (Trevigiani-Phonix).
Durante la seconda ascesa al San Baronto Amici ha accelerato portandosi dietro il solo Vincent, al giro successivo sono stati entrambi ripresi dal gruppo.
Durante la terza scalata al San Baronto è stato il trentino Cesare Benedetti ad allungare, nel corso della discesa è stato poi raggiunto da Giovanni Visconti e Davide Ballerini.
Nell’ultima tornata è stata la Katusha-Alpecin ad accelerare e a riprendere i fuggitivi, sono poi seguiti una serie di scatti che hanno visto avvantaggiarsi un gruppetto composto da Majka, Santaromita, Mohoric , Firsanov e Sosa che è caduto alla prima curva della discesa verso Larciano.