MARCO D’URBANO
Il corridore pescarese ha corso cinque stagioni tra i dilettanti con il team Aran Cucine vincendo tre corse: G.P. Primavera (2014), Trofeo San Leolino (2014) e il Trofeo Città di Malmantile.
Nel 2015 è approdato alla GM Cycling Team, squadra Continental, con cui ha partecipato a diverse corse in Italia e nell’Est Europa ottenendo dei buoni risultati. Nel mese di maggio ha vinto la seconda tappa della Rhône-Alpes Isère Tour precedendo Jerome Mainard ed Andrea Vaccher. Ad agosto ha preso parte al Czech Cycling Tour, dove ha ottenuto un sesto posto di tappa riuscendo a precedere allo sprint di gruppo Petr Vakoc.
Nel 2016 è passato al Team Roth, formazione Professional svizzera, con cui non è riuscito a confermare i risultati della stagione precedente.
Nel 2017 doveva correre con l’Androni-Sidermec ma a causa di problemi fisici ha deciso di smettere.
“Nel mese di marzo scorso per problemi fisici ho deciso di smettere con il ciclismo professionistico. Ora mi sono trasferito in Friuli Venezia Giulia ,vivo a Caneva dove seguo i ragazzi della Gottardo Giochi Nibali Caneva Junior e lavoro in una azienda che sponsorizza questa squadra, in poche parole un cambiamento di vita…”
Grazie a Marco d’Urbano per la disponibilità.
by Pietro Fasola.