E’ andato in scena ieri il campionato nazionale a cronometro in Norvegia, dove Edvald Boasson Hagen ha centrato il decimo titolo in questa specialità precedendo il giovanissimo Andreas Leknessund di soli 7″, terzo posto per Kristoffer Skjerping.
Sul tracciato di Sandefjord Boasson Hagen si è confermato per la quarta volta consecutiva padrone della prova contro il tempo del suo paese.
In Canada invece il 41enne Svein Tuft si è riconfermato campione nazionale a cronometro sui 37.3 km del tracciato di Falardeau. L’esperto corridore della Mitchelton-Scott ha preceduto Rod Britton (Rally Cycling) di 36″ e Alexander Cataford (UnitedHealthcare) di 1’43”. Tuft si è riconfermato padrone in questa specialità per la quinta volta.
Da segnalare che a differenza di quello che accade in molti paesi, in Canada sono stati ben 64 i corridori a partecipare alla prova a cronometro.
Negli Stati Uniti c’è stata la conferma del 28enne Joey Rosskopf (Bmc) che sui 34.2 km di Knoxville ha bruciato la concorrenza. Completano il podio Chad Haga (Team Sunweb) e Brent Bookwalter, compagno di squadra del vincitore.
by peterfaso