Intervista al DS Michele Devoti
Michele Devoti è nel team russo Gazprom-Rusvelo dal 2016, ha fatto due anni solo come preparatore e poi è tornato a svolgere la duplice funzione di preparatore e direttore sportivo. Khamidulin, il manager della squadra, era un suo corridore negli anni 2000 e tra loro c’è un solido legame di amicizia e fiducia da tanti…
Intervista al DS Stefano Giuliani
Stefano Giuliani dopo alcune stagioni alla Nippo-Vini Fantini in qualità di DS, ha fondato la MsTina-Focus, squadra italo-rumena che milita nella categoria Continental e ambisce al difficile salto di categoria. Stefano è stato anche un ciclista professionista dal 1983 al 1991 vincendo due tappe al Giro d’Italia (’88-’89). Caro Stefano… 1- Sei soddisfatto dell’andamento dei…
Intervista al DS Roberto Damiani
INTERVISTA A ROBERTO DAMIANI, DIRETTORE SPORTIVO DELLA COFIDIS Caro Roberto…. 1.Quali sono le mansioni principali che un DS deve svolgere nel periodo invernale?1.Sostanzialmente quelle di programmazione, di coordinamento del team e di contatto con staff e corridori. In effetti le stesse di tutto l’anno ad esclusione del momento agonistico. Per un corridore il…
Intervista al ds Valerio Tebaldi
INTERVISTA A VALERIO TABALDI, DIRETTORE SPORTIVO DELLA NIPPO-VINI FANTINI Qual è il ruolo del DS nel ciclismo moderno? Rispetto al passato i direttori sportivi al giorno d’oggi devono essere in grado anche di seguire la preparazione dei corridori in accordo e insieme ai preparatori. Ogni squadra ha il suo preparatore, il nostro è Mazzoleni, che…