Si è concluso oggi il Tour of Alsace con una tappa di 145km da Riedisheim a Dannemarie . La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 18 corridori, tra i quali Davide Orrico (Team Voralberg) e Ivan Martinelli (d’Amico-Utensilnord), che sono riusciti a finalizzare la loro azione.
Sulla discesa dell’ultimo GPM, a 13 km dalla conclusione, hanno allungato Gino Mader (Svizzera) e Josef Cerny (Elkov-Author), alle loro spalle gli altri fuggitivi non sono riusciti ad organizzarsi per andarli a riprendere.
Alla fine è stato l’elvetico Gino Mader ad ottenere il successo davanti al ceco Cerny, terzo posto a 41″ per il tedesco Marcel Franz. Ottima prova del comasco Davide Orrico che ha ottenuto il sesto posto, settima posizione per Ivan Martinelli. Il gruppo compatto, regolato dal norvegese Kristoffer Skierping, è arrivato a 1’11” dal vincitore.
Il francese Geoffrey Bouchard della C4C Roanne è riuscito a vincere la classifica generale precedendo due predestinati: Marc Hirschi (vincitore di ieri) a 22″ e Brandon McNulty a 27″.
by peterfaso